...prima di iniziare...

Ciao! Sono Luca Chiesi e ti do il mio benvenuto nel Dojo Ohsawa!

Luca Chiesi

Permettimi di congratularmi con te per la tua scelta di partecipare a questo percorso.
Che sarà intenso e spero anche molto, ma molto utile per la tua crescita personale.

Il Dojo è cominciato diverso tempo fa ed è sempre "in corso".

La cadenza con cui abbiamo fatto i primi 12 webinar è stata un po' impegnativa da sostenere (cioè uno alla settimana, della durata di circa 2 ore!), ma ritengo che sia quella "giusta" per poter seguire in modo proficuo.

Ma se tu dovessi sentire la necessità di sbloccare più rapidamente i contenuti, scrivi a info@lucachiesi.com e te li sbloccherò volentieri.

Ogni incontro è veramente molto denso di contenuti e quindi è necessario un po' di tempo per digerirli bene e tutti, magari segnandosi delle domande... utili per l'incontro mensile in diretta, durante il quale cercherò di rispondere a tutte le domande che ti saranno sorte nel frattempo.

Il materiale più impegnativo, i 12 webinar, si sbloccherà a distanza di 7 giorni l'uno dall'altro; ma hai la massima libertà di seguirlo con le tempistiche che deciderai tu, anche molto più "comode".

Ti suggerisco solo, se posso, di darti un ritmo e ...di seguirlo: un certo giorno della settimana o del mese; un certo orario; un certo luogo, idealmente.

Cerca, se puoi, in quelle 2 ore, di staccarti da smartphone e altri apparecchi che possono disturbarti e azzerare la tua concentrazione. In questo modo, immergendoti meglio nelle lezioni del "Dojo", potrai cogliere molte più informazioni e - spero - farle tue più rapidamente.
Poiché ci sono anche le versioni in .mp3, potrai anche ascoltarle mentre cammini o sei nei boschi. Troverai anche le slides e altro materiale utile, incontro per incontro.

Avrai anche accesso a una piccola "comunità" interna, in cui potrai sia leggere, sia scrivere commenti e anche intavolare discussioni con gli altri partecipanti, sui temi relativi a questo percorso, lezione per lezione.

Un forum vero e proprio, riservato ai partecipanti del Dojo Ohsawa e lontano dai social media e dagli algorirmi dei giganti del web, è in costruzione su questa piattaforma e ti avviserò non appena sarà fruibile.

Che dire?... Ti auguro ogni bene da questo percorso!
E spero trasferirai le cose più utili nella tua vita quotidiana già da oggi stesso.

Ti auguro un buon risveglio del tuo Giudizio Supremo e tanta salute e felicità.
A presto!

Luca Chiesi