Praticamente ogni aspetto della realtà è visto e spiegato attraverso il punto di vista di Yin e Yang, che permette di capire meglio come funzioniamo noi e come funziona il mondo in cui viviamo.
Grazie a innumerevoli citazioni di Ohsawa, commentate da interessanti e chiarificatrici chiose dell’autore (aventi l’obiettivo non di interpretare Ohsawa, bensì di renderlo il più chiaro possibile), è possibile addentrarsi in una visione del mondo che lascerà sorpresi, sia per la sua ampiezza, sia per la sua profondità, sia per la sua praticità ed utilità.
Questo libro è una raccolta unica anche perché gli argomenti sono messi in relazione come in un unico e grande ipertesto, che si è liberi di esplorare come si preferisce; anche una sola frase al giorno, presa da una pagina aperta a caso… perché quella frase, nella stragrande maggioranza dei casi, sarà significativa e meritevole di riflessioni.
L’indice analitico, appositamente riscritto per la versione italiana dal revisore generale dell’edizione italiana, Fabio Procopio, ti permetterà di orientarti meglio ed esplorare il libro in maniera non lineare e basata solo sui tuoi specifici interessi.
Per chi ha già sentito nominare Georges Ohsawa, o magari lo conoscesse anche da decenni, sottolineo che questa è la PRIMA occasione in cui è presentata la sua grande opera in modo organico e completo, con una traduzione che ha finalmente riveduto e corretto diversi errori (anche gravi) compiuti in passato e che hanno portato a fraintendimenti (altrettanto gravi) delle sue parole.
Primo fra tutti, il vero e unico scopo dei 54 anni di insegnamento di Ohsawa. Tu sai qual è?
(Il risveglio del proprio Giudizio!)