• 45 €

La Grande Opera di Sensei Ohsawa

Libro cartaceo. 740 pagine. ‘Comprendere la logica dell’invisibile e vedere il mondo attraverso gli “occhiali magici” di Yin e Yang’. A cura di Luca Chiesi. Prefazione di Fabio Procopio. Postfazione di Claudio Colombo. Autore: Jacques Mittler.

Se ti interessa acquistare questo prodotto/servizio, o altri sul mio sito, compila il modulo cliccando sul bottone sottostante. Ti invierò tutte le informazioni necessarie. Grazie!

Il contenuto del libro

Praticamente ogni aspetto della realtà (la fisica, la chimica, la religione, la spiritualità, la malattia, la guarigione, la biologia, le trasmutazioni degli elementi, la medicina, l’educazione, la vita, la morte, lo sviluppo del giudizio, l’alimentazione e molti altri) è visto e spiegato attraverso il punto di vista di Yin e Yang, che permette di capire meglio come funzioniamo noi e come funziona il mondo in cui viviamo.

Grazie a innumerevoli citazioni di Ohsawa, commentate da interessanti e chiarificatrici chiose dell’autore (aventi l’obiettivo non di interpretare Ohsawa, bensì di renderlo il più chiaro possibile), è possibile addentrarsi in una visione del mondo che lascerà sorpresi, sia per la sua ampiezza, sia per la sua profondità, sia per la sua praticità ed utilità.

Questo libro è una raccolta unica anche perché gli argomenti sono messi in relazione come in un unico e grande ipertesto, che si è liberi di esplorare come si preferisce; anche una sola frase al giorno, presa da una pagina aperta a caso… perché quella frase, nella stragrande maggioranza dei casi, sarà significativa e meritevole di riflessioni.

L’indice analitico, appositamente riscritto per la versione italiana dal revisore generale dell’edizione italiana, Fabio Procopio, ti permetterà di orientarti meglio ed esplorare il libro in maniera non lineare e basata solo sui tuoi specifici interessi.

Per chi ha già sentito nominare Georges Ohsawa, o magari lo conoscesse anche da decenni, sottolineo che questa è la PRIMA occasione in cui è presentata la sua grande opera in modo organico e completo, con una traduzione che ha finalmente riveduto e corretto diversi errori (anche gravi) compiuti in passato e che hanno portato a fraintendimenti (altrettanto gravi) delle sue parole.

Primo fra tutti, il vero e unico scopo dei 54 anni di insegnamento di Ohsawa. Tu sai qual è? 

(Il risveglio del proprio Giudizio!)

Scopri "La Grande Opera di Sensei Ohsawa"

Il testo in cifre...

  • 740 pagine in formato A5,
  • 14 immagini a colori realizzate a mano appositamente per la versione italiana;
  • oltre 200.000 parole, per circa 1.350.000 caratteri;
  • circa 975 grammi di peso;
  • circa 250 personaggi storici citati ed elencati nell’indice dei nomi (da Morihei Ueshiba a Immanuel Kant, da Rudolf Steiner ad Alexis Carrel, da Fritjof Capra a Michio Kushi, da Gandhi a Charles Darwin, da Ippocrate a Gesù, e molti altri);
  • oltre 100 argomenti presenti nell’indice analitico;
  • circa 500 voci presenti nel sommario dettagliato;
  • oltre 6000 pagine – prodotte in 54 anni di insegnamento – di documenti originali di Georges Ohsawa (pseudonimo di Yukikazu Sakurazawa) che sono state consultate dall’autore, nei circa 3 anni necessari per la stesura del testo originale;
  •  oltre 100 note al testo, molte delle quali appositamente realizzate per l’edizione italiana;
  • una lista di oltre 100 libri consigliati dall’autore per approfondire i temi trattati nel testo;
  • oltre 50 persone che hanno collaborato per far sì che anche TU potessi leggere questo testo, in una forma persino migliore rispetto all’originale in francese;
  • oltre 6000 ore di lavoro complessivo, senza contare quelle spese dall’autore per scrivere il testo originale!

La prima presentazione italiana del libro

 

L'autore: Jacques Mittler

 Nato nel 1937 a Parigi, prima ingegnere aeronautico, poi imprenditore indipendente, è conferenziere e autore di numerose opere in francese, in particolare sulla macrobiotica e sulla metafisica.

Da sempre grande appassionato di psicologia, grafologia e sport di montagna, dal 1970 è stato uno dei pionieri dell’alimentazione biologica in Francia.

Né terapeuta, né professionista della salute, Jacques Mittler propone un approccio pratico e globale alla guarigione, collegando in maniera coerente l’ambito alimentare, psicosomatico e spirituale. 

  • 45 €

La Grande Opera di Sensei Ohsawa

Libro cartaceo. 740 pagine. ‘Comprendere la logica dell’invisibile e vedere il mondo attraverso gli “occhiali magici” di Yin e Yang’. A cura di Luca Chiesi. Prefazione di Fabio Procopio. Postfazione di Claudio Colombo. Autore: Jacques Mittler.

Se ti interessa acquistare questo prodotto/servizio, o altri sul mio sito, compila il modulo cliccando sul bottone sottostante. Ti invierò tutte le informazioni necessarie. Grazie!

Se ti piace leggere...

Libri

Una raccolta delle nostre pubblicazioni cartacee e relativi "pacchetti".

Estratti o sintesi gratuite

Le risorse gratuite a disposizione su questo sito, in formato .pdf