(René Lévy)
Katia Quillet è stata per anni cuoca e insegnante presso "Cuisine et Santé", il centro macrobiotico ai piedi dei Pirenei francesi fondato e guidato da René Lévy, allievo di Georges Ohsawa e figura emblematica nel panorama macrobiotico europeo.
Originariamente nata come pubblicazione a uso interno, questa opera è oggi per la prima volta disponibile in italiano.
La nuova veste grafica, arricchita con numerose fotografie a colori, la rende facilmente fruibile a chiunque voglia muovere i primi passi nel mondo armonioso ed equilibrato della Macrobiotica.
Con un linguaggio semplice e diretto, Katia Quillet condivide le sue conoscenze e la sua esperienza su come bilanciare gli alimenti secondo i princìpi della Macrobiotica, proponendo ricette che valorizzano le qualità energetiche del cibo.
Dai cereali integrali alle verdure, dai legumi alle alghe, ogni piatto è pensato per sostenere l'equilibrio del corpo e migliorare la vitalità quotidiana.
Al centro, l'idea che il cibo sia molto più di una semplice fonte di nutrimento, ma un elemento essenziale per il benesse della mente e dello spirito.
Attraverso numerosi consigli pratici e ricette, questo libro offre l'ispirazione per chiunque voglia "intraprendere un buon cammino verso la Salute e la Felicità".
Un fiore per te, da René Lévy
Crocchette di miglio
Tempura
Zuppe
Un breve messaggio da chi ha curato questo libro!